Partnership con Dott.ssa Valentina Dorpetti Biologa Nutrizionista

Via Roma 211 Fano

Viale Verdi 12 Pesaro (Presso Physio12)

I BENEFICI DI UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

La corretta alimentazione influisce profondamente sulle prestazioni sportive, dal punto di vista dello sforzo, della concentrazione, dell’aumento di massa muscolare e del recupero.
Introducendo la giusta quantità e qualità di micro e macro nutrienti forniremo al nostro corpo l’energia adeguata agli sforzi fisici. È essenziale che l’alimentazione sia non solo specifica per la propria attività sportiva, ma anche per noi stessi: deve tener conto del nostro stile di vita, dei nostri gusti, del nostro lavoro e di eventuali patologie.

Perché è opportuno che sia un professionista della salute ad occuparsi di tutto ciò?
Perché conosce la biochimica degli alimenti, le esigenze di macro e micro nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno, sia in condizioni fisiologiche che patologiche, e i bisogni di un atleta.
Per questo A.S.D. Taekwondo Dragon Fighters ha instaurato una partnership con la Dott.ssa Dorpetti Valentina.

  • Valentina, presentati per noi
    “Sono una Biologa nutrizionista con laurea triennale in Scienza della nutrizione, laurea magistrale in Biologia della nutrizione e abilitazione all’Albo Nazionale dei Biologi. Amo il mio lavoro e tengo molto alla salute dei miei pazienti, motivo per cui sono in continuo aggiornamento e frequento corsi qualificati su tantissime tematiche, sia di salute che sportive.”
  • Dove possiamo trovarti?
    “Ho un ambulatorio sia a Fano, in via Roma 211, che a Pesaro, in viale Verdi 12, e relaziono in diverse conferenze a livello nazionale.”
  • Come funziona la prima visita?
    “Dura un’ora circa e inizia con un colloquio per conoscere le vostre abitudini alimentari e il vostro stile di vita, prendendo visione delle analisi del sangue e di eventuali referti medici per conoscere bene il vostro stato di salute.
    Continua con le misurazioni antropometriche (peso, altezza e circonferenze corporee) per conoscere il punto di partenza e valutare successivamente i vostri progressi.
    Eseguo anche l’analisi della composizione corporea mediante bioimpedenziometro, per conoscere precisamente i valori di massa grassa, massa magra, massa ossea, idratazione corporea e metabolismo basale.
    Raccolti tutti questi dati, valuteremo insieme gli obiettivi da raggiungere e in pochi giorni svilupperò un programma alimentare personalizzato per raggiungerli senza sconvolgere totalmente il vostro stile alimentare, bensì educandolo.”
  • Invece le visite di controllo?
    I controlli durano mezz’ora circa, durante la quale valuterò i progressi raggiunti tramite misurazioni antropometriche ed analisi bioimpedenziometrica. Qualora fosse necessario, modificherò la terapia alimentare.
    Dopo il raggiungimento degli obbiettivi prefissati insieme e la vostra educazione alimentare, sarete pronti per continuare in autonomia questo percorso, consapevoli di quali sono stati i vostri errori alimentari così da non ripeterli.

Al momento la nostra partnership prevede il 10% di sconto per i nostri tesserati sulla prima visita e sui successivi 2 controlli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close