Perugia, 26 febbraio 2023
Una nuova trasferta ricca di soddisfazioni per i Dragon Fighters:
- Mattia D’Alonzo, children bianche/gialle -27 kg: inizia i due round con una bella carica e mettendo a segno dei bei punti, tuttavia non li regge fino alla fine e l’avversario riesce a recuperare. La sconfitta brucia, ma lavoreremo sodo per portare a casa la vittoria alla prossima competizione.
- Marcel Ranieri, children bianche/gialle -30 kg: buona performance anche per Marcel, che perde l’incontro solo per pochi punti. Continueremo a prepararci per la prossima gara.
- Riccardo Franca, kids verdi/blu -27 kg: medaglia di bronzo 🥉. Riccardo si misura con un avversario molto in gamba, che vincerà poi la categoria. Ci alleneremo per salire altri gradini del podio.

- Tommaso Cocchiaro, kids bianche/gialle -52 kg: medaglia d’oro 🥇. È solo alla sua seconda esperienza, ma quando Tommaso sale sul tatami di gara è deciso a vincere. Forza, volontà e abilità, insieme ai consigli del suo Coach Mirco Sanchini, gli permettono di conquistare il primo gradino! Bravissimo!

- Alessia Franca, cadette bianche/gialle -37 kg: medaglia di bronzo 🥉. È ancora alla seconda esperienza e Alessia si trova a combattere con un’avversaria tecnicamente superiore a lei, che vincerà la categoria. Ma non è una ragazza che si arrende, combatte fino alla fine e siamo sicuri che con la sua tenacia e il duro lavoro riuscirà a conquistare le soddisfazioni che merita.

- Mattia Cocchiaro, cadetti verdi/blu -57 kg: medaglia d’argento 🥈. Quando Mattia sale sul tatami si trasforma. Da ragazzino timoroso e indeciso, lo vediamo tirare fuori tutto il suo carattere e una grande forza di volontà. In questi mesi abbiamo allenato la tecnica e i risultati si vedono, Mattia vince il primo incontro mettendo a segno bellissimi punti con calci spettacolari. Anche il secondo incontro ci regala emozioni, ma lo perde per un soffio e l’oro mancato brucia. Tuttavia continueremo a lavorare sulla resistenza e miglioreremo ancora per salire conquistare la vetta del podio. Bravo Mattia, siamo fieri di te!

I due allenatori Giacomo Giovanelli e Mirco Sanchini tornano a casa orgogliosi dei loro ragazzi, c’è ancora da lavorare ma in questa trasferta li hanno visti fare il massimo, ascoltare il coach all’angolo e mettere in pratica le azioni su cui si sono esercitati durante gli allenamenti. Molto bravi, siamo fieri di voi!!! 💪