Cattolica, 7-8 maggio 2022
Dopo questi anni di pandemia, abbiamo ricominciato la stagione agonistica alla grande partecipando al Campionato Interregionale Emilia Romagna con una squadra numerosa ed entusiasta guidata dai nostri Coach Giacomo Giovanelli e Daniele Pascucci.
Sabato 7 maggio è stata la volta dei nostri juniores:
– Riccardo De Luca cintura nera -63 kg: il talento c’è ma ci vuole più determinazione. Purtroppo Riccardo ha perso al primo incontro, ma noi sappiamo che può fare molto molto meglio! A volte siamo i nemici di noi stessi, continueremo a lavorarci. Non mollare!
– Edoardo Bartolucci cintura bianca +73 kg: Edoardo si è ritrovato a combattere contro una cintura verde ma è arrivato al terzo round con un punteggio di 7 a 7. A 10 secondi dalla fine ha perso per un calcio in testa, ma nonostante l’emozione della prima gara e la tensione di avere un avversario superiore di due cinture, ha dimostrato coraggio e tenacia rendendoci tutti orgogliosi della sua medaglia d’argento! 🥈

Domenica 8 maggio sono stati i nostri bambini a scendere sul tatami:
Per la categoria cadetti:
– Mattia Cocchiaro cintura verde -49kg: l’emozione della prima gara è tanta, Mattia è riuscito a non cadere a terra ma ha faticato a tenere la concentrazione necessaria per segnare i punti. Le prime esperienze spesso sono una questione di testa, lavoreremo per prepararci al meglio alla prossima competizione! Intanto portiamo a casa questa medaglia di bronzo! 🥉

Per la categoria kids:
– Tommaso Cocchiaro cintura gialla -48kg: Tommaso si è sfidato con un avversario più alto di lui, che riusciva facilmente a segnare punti sulla sua testa. Ha iniziato l’incontro un po’ sottotono, poi dopo un colpo al fianco un po’ doloroso ha tirato fuori la grinta di un guerriero, segnando 22 punti da metà del secondo round fino agli ultimi secondi dell’incontro. Anche se ha perso, la carica che ha dimostrato di avere in questa prima gara è per noi una grande vittoria, lavoreremo per tirarne fuori ancora di più alla prossima competizione! Intanto portiamo a casa questa medaglia di bronzo! 🥉

– Jacopo Spinaci cintura blu avanzata -52kg: anche per Jacopo la tensione della prima gara era tanta. Si è lasciato prendere dall’emozione e per evitare spiacevoli conseguenze il Coach ha deciso di ritirarlo. A volte le prime esperienze vanno anche così, l’importante è che nessuno si faccia male. La salute dei nostri atleti, fisica e mentale, viene sempre prima di tutto!
Per la categoria children:
– Agata Mezzanotti cintura blu avanzata -41kg: il suo è stato un incontro amichevole perché purtroppo non c’erano altre bambine nella sua categoria. Agata ha perso ma ha dimostrato tantissima determinazione in questa sua prima gara in FITA, ci vorrà più esperienza e sappiamo che s’impegnerà al massimo per raggiungere i suoi obiettivi.
– Mattia D’Alonzo cintura gialla -27kg: Mattia inizia il primo combattimento con la carica di un guerriero e lo vince 12 a 3 grazie alla sue abilità, guidato dal Maestro Giacomo. Purtroppo nel combattimento successivo, nonostante la sua grinta, l’avversario riesce ad avere la meglio. Ha mostrato di avere un forte spirito ma anche un’ottima tecnica per la sua giovane età e non vediamo l’ora di scoprire cosa sarà in grado di fare nelle prossime competizioni!

– Riccardo Franca cintura gialla avanzata -27kg: Riccardo vince il primo incontro 6 a 2 e il secondo incontro 7 a 6, dimostrando un grande talento nel coprirsi, calciare e ascoltare il Maestro Giacomo all’angolo. Purtroppo perdere la finale, ma la sua performance in questa prima gara è stata eccezionale e gli ha consentito di conquistare una meritatissima medaglia d’argento! 🥈

– Adele Dalpozzo cintura bianca -37kg: Adele è una bambina decisa e determinata. Vince il primo incontro 18 a 2 non lasciando scampo all’avversaria, e subito la sua mente è proiettata a come vincere quello successivo con i consigli tecnici del Maestro Daniele. Viene messa più in difficoltà, ma grazie alla sua tenacia e alla mente lucida che da retta al suo coach all’angolo, Adele vince anche la finale 6 a 3 e conquista l’ambita medaglia d’oro!!🥇 Quando scatta la fine dell’ultimo round la gioia è incontenibile, siamo molto orgogliosi di lei e del Maestro Daniele! Complimenti da parte di tutti i dragoni!

– Matteo Broni cintura bianca avanzata -41kg: Matteo vive con un po’ di tensione questa prima gara, sale sul tatami con un po’ di indecisione ma mostra tanta forza di volontà fino alla fine dell’incontro. Nonostante ci sia da lavorare sulla tecnica e abbia vinto l’avversario, Matteo vince la medaglia d’argento 🥈 e noi siamo contenti di come abbia affrontato questa prova.

Complimenti a tutti i dragoni che sono saliti con coraggio sul tatami! Comunque sia andata, siamo sicuri che questa esperienza vi abbia fatto crescere e vi abbia regalato molte emozioni.
Noi siamo fieri di tutti voi e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro, insieme 💪