TUSCANY OPEN 2018
Nello scorso weekend la nostra società è stata impegnata al Tuscany Open 2018 a Montecatiniterme con due atleti :
– Riccardo De Luca -41kg Rosse-Nere Cad.A
– Eusebio Mandri – 57kg Verdi-Blu Cad.A
Riccardo
Alla sua prima gara dell’anno non centra la vittoria in una categoria sempre molto affollata e difficile, ma porta a casa un ottima prestazione.
Vince il primo incontro di larga misura per 26-8, approda agli ottavi e incontra lì uno dei favoriti della categoria che arriverà 2° a fine torneo, l’incontro è tiratissimo, termina 9-9 al 3° Round, ma l al Golden Point Riccardo perde subendo un calcio in testa.
Tanto rammarico per la mancata medaglia ma ottima prestazione di tecnica e coraggio che lo porterà tra 3 settimane agli italiani Cinture Rosse ad Ancona.
Eusebio 🥈
Doveva disputare la -49kg ma non rientra di 1kg e va nella -53kg, che però in questo torneo era priva di partecipanti per cui lo accorpano nella -57kg!
Con 7kg in meno decidiamo comunque di disputare la gara sperando nella grande forza fisica di Eusebio, che non smentisce di avere!
Vince infatti la semifinale con grinta e tecnica per 26-19 contro un fortissimo avversario.
Approda in Finale contro un avversario che lo supera di almeno 15cm in altezza, Eusebio però vuole a tutti i costi l’oro lotta fino alla fine, ma non riesce e perde per 16-6.
Una prestazione incredibile che ci ha resi tutti orgogliosi di lui, dimostrando che in uno sport dove spesso altezza e peso fanno da padroni, tecnica e determinazione contano di più.
Torniamo a casa con un argento ma con tata esperienza, miglioramenti e consapevolezza in più.
Da Montecatini è tutto
Il Master Giacomo